lunedì 12 marzo 2012

Ultime notizie sulla RN Roma


Ho provveduto ad  incollatre ponte di prua e poppa, ho riverniciato lo scafo con il verde antivegetativo e successivamente ho protetto con carta di giornale come potete vedere per proteggere la vernice da maldestre manipolazioni. Ho dedicato del tempo alle scialuppe e motonavi , le ho verniciate con colore a olio Terra di Siena, lo scafo delle motonavi con smalto blu scuro e bianco, ho adoperato l'acrilico grigio cenerino della Lifecolor per il resto. Devo dire che le foto evidenziano molto i difetti della mia mano , ma tutto sommato guardandole senza macchina fotografica non presentano male...... provedderò più avanti a ritoccare i difetti più grossi.
Ho dedicato altro tempo nella mimetica dei cannonni da 381 , ho verniciato i dettagli delle canne e per il telo posto alla base del cannone (non so il nome corretto) l'ho dipinto con il colore legno chiaro Teck , mi sono ispirato al modello di Jim Baumann , la parte terminale della canna con uno smalto color oro , anche qui avevo visto alcune foto in internet.
Vi aggiorno con le prossime
Ciao Gianni



 

Nessun commento:

Posta un commento