lunedì 23 gennaio 2012

Operazione Aerografo


Regia Nave Roma-sdc11896.jpg   Regia Nave Roma-sdc11897.jpg
Regia Nave Roma-sdc11898.jpg   Regia Nave Roma-sdc11902.jpg               

Rieccomi alle prese con lo scafo della Regia Nave Roma..., vi lascio qualche foto dello scafo dopo aver dato il verde anti vegetativo e colorato ad aerografo la parte superiore con il grigio chiaro sempre della Lifecolor, dovrò dipingere la striscia nera di separazione e la mimetica, dopo procederò con il grigio piombo sul ponte.
Ottimo l'adesivo Tamiya mantiene una buonissima aderenza senza levare via il colore , purtroppo ho utilizzato anche il classico nastro da carrozziere che ha tolto un pochino di vernice, anche le mie dita sporche di cleaner hanno lasciato un segno, come ultima fase riprenderò con un'altra passata il verde.
Non ho risultati sempre uguali, alcune volte dall'aerografo esce aria ma non vernice ,allora penso di diluirlo di più poi penso possa essere la pressione e certamente pur chiudendo al massimo la vite di regolazione non ho la certezza della pressione in uscita......procedo con i piedi di piombo.
Nel frattempo sto preparando le scialuppe ed i cannoni separatamente per poi verniciarli a pennello ,anche se proverei almeno per quest'ultimi con l'aerografo.
Vi lascio alcune foto.
Gianni



Nessun commento:

Posta un commento