venerdì 14 gennaio 2011

Realizzazione bandiere
Mi sono procurato della tela per vele ,ho tracopiato il profilo mettendo la stampa della vela e sopra la tela,ho ripassato il profio con un pennarello nero (ma lo sconsiglio,meglio lasciare solo la matita leggera),poi ho
usato del colore per stoffe
(avevo alcuni colori a casa usati da mia moglie anni prima).
Ho trovato ottimi i colori di "idea stoffa" (allego immagine) ,mi mancava il bianco ed il rosso...molto superficialmente li ho comprati al colorificio facendo attenzione che fossero colori adatti per stoffa , ma ho scoperto che il colorante acrilico che avevo comprato non andava bene , quindi vi consiglio di usare quelli trasparenti così da evitare un effetto coprente.
Oltre "Idea stoffa" vanno molto bene (un pò cari) i coloranti DEKA.
A lavoro finito posso dirvi che se le trovate gia fatte in negozio è meglio , ma la soddisfazione di averle fatte con le vostre mani è speciale.
Vi allego alcune immagini della sequenza per realizzarla e i prodotti usati,ho allegato anche l'immagine delle boccette del colorante acrilico della NEOCOLOR non adatto per la bandiera.
Spero nel mio piccolo di essere stato utile.
 
 
 
 

1 commento:

  1. ciao,ho visto che usi adsense!!bel sito,visita il mio
    www.cronacafree.blogspot.com grazie ciao

    RispondiElimina